Il Comitato Premio Ferrante, d’intesa con il Coordinamento nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi, ha assegnato il Premio nazionale di Optometria Francesco Ferrante 2018 a Domenico Brigida, ottico optometrista che opera a Monopoli (Ba)
Nella motivazione, si specifica come il Premio sia stato attribuito “per l’impegno profuso nell’attività didattica esercitata come insegnante presso l’Istituto Superiore di Optometria di Bari e di docente a contratto di Tecniche fisiche per l’Optometria presso l’Università del Salento – Lecce – Facoltà DI Scienze MM.FF.NN. – Corso di Laurea in Ottica e Optometria.
Per l’intensa attività formativa esercitata in veste di relatore ufficiale ai congressi dell’Albo degli Optometristi e in numerosi eventi di settore.
Per la vasta pubblicistica che ha spaziato negli anni sui temi inerenti le tecniche optometriche per gli addetti ai lavori e la divulgazione scientifica per il grande pubblico.
Per la collaborazione costante e qualificante al Consiglio nazionale della Federottica e all’Albo degli Optometristi
Per la passione, l’impegno professionale, le competenze e l’attenzione al sociale con cui esercita dal 1977 la professione di Ottico Optometrista”.
Il premio, istituito in memoria del giovane ottico optometrista pescarese prematuramente scomparso nel 1986 e giunto quest’anno alla sua 26esima edizione, sarà consegnato domenica prossima 25 marzo 2018 a Perugia, in occasione della Serata Insieme organizzata dall’Albo degli Ottici Optometristi presso la Scuola di Lingue Estere dell’Esercito nel Complesso di Santa Giuliana, nell’ambito del 44esimo Congresso Nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi .
Alla cerimonia saranno presenti Andrea Afragoli, presidente di Federottica, e Giuseppe Sicoli, presidente dell’Albo degli Ottici Optometristi.
Pescara, 20 marzo 2018