Albo d'oro

Il Premio Ferrante 2014 all’Albo Nazionale degli Ottici Optometristi

albo_optometristiUn riconoscimento ad una intera categoria di professionisti, quella degli ottici optometristi, che celebra i 40 anni di storia. E’ questa la motivazione di fondo del Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”, giunto quest’anno alla sua 22esima edizione, assegnato all’Albo degli Ottici Optimetristi.
La decisione è stata assunta dal Comitato del Premio alla vigilia del 40esimo Congresso Nazionale in programma a Bari, dal 12 al 14 aprile prossimo, con la seguente motivazione:

“All’Albo degli Ottici optometristi, all'optometria e alla nostra storia. Quaranta anni sono un traguardo importante. Una grande lungimiranza unita ad una forte volontà e abnegazione di alcuni professionisti, anche attraverso un crescendo formativo e tecnologico, hanno portato l'optometria ad essere oggi una professione di livello accademico e di fondamentale importanza sociale. Per questo motivo si conferisce il premio, in quanto espressione di questi illuminati professionisti, all'Albo degli Ottici Optometristi e alla sua storia, proprio  in occasione del 40° anniversario della sua nascita”.

Galleria fotografica

 

E’ Rossella Fonte di Verona la vincitrice del 21° Premio Ferrante

Rossella Fonte

E' stato consegnato domenica 28 aprile 2013, a Bologna,  il 21esimo Premio Nazionale di optometria “Francesco Ferrante”, intitolato alla memoria del giovane optometrista abruzzese precocemente scomparso, che ogni anno attribuisce  il titolo di “Optometrista dell’anno”.
Vincitrice del premio 2013 la prof. Rossella Fonte, Dottore in Optometria –O.D. – DOO, già presidente dell’Albo degli Optometristi. La Giuria ha stabilito l’assegnazione del Premio  con la seguente motivazione: 
“Per l’impegno profuso a favore della istituzione del primo corso di laurea  in ottica e optometria in Italia e della formazione accademica  come docente di Contattologia e Tecniche Fisiche per l’Optometria presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, dove porta avanti anche diverse attività di ricerche nel campo della contattologia.Per aver guidato, in  veste di Presidente dell’Albo degli Optometristi, la categoria con grande senso di responsabilità, coesione e dedizione alla professione,  contribuendo alla sua crescita in ambito europeo.Per il contributo offerto a numerose  associazioni e iniziative professionali italiane ed  internazionali, in cui si è sempre particolarmente distinta per l’apporto di nuove conoscenze cliniche,  atte a migliorare  la pratica optometrica in vari campi di applicazione”.

Galleria fotografica

 
Altri articoli...
Pagina 5 di 7

Contattaci

Contattaci ai seguenti recapiti

  • Indirizzo: C.so Marrucino, 29 - 66100 Chieti
  • Tel: +39.0871.348651
Symbol