Tu sei qui: Home Albo d'oro 2012 - XX edizione

2012 - XX edizione

E-mail Stampa PDF

 

ferrante_1

XX edizione
Premio Nazionale di Optometria

"Francesco Ferrante"


La ventesima edizione del Premio nazionale di optometria “Francesco Ferrante” istituito nel 1992 e intitolato ad un giovane ottico optometrista abruzzese scomparso a Teramo nel 1986 quest’anno è stato assegnato a un equipe di studio, composto da  quattro ottici optometristi, denominato “Gruppo Cuneo”, referente nazionale del “Progetto Bimbovisione: vedere bene per apprendere meglio” dell’Albo degli Ottici Optometristi. Il Premio è stato assegnato di concerto con l’AdOO, con sede a Milano. I premiati sono gli ottici optometristi di Cuneo e provincia: Cristina Toffoli, Bruno Maestrelli, Enrico Armando, Sabrina Prudenzano.

La motivazione unica per ognuno dei 4 vincitori  è la seguente: «Per aver contribuito fattivamente nel corso dell’anno 2011 alla promozione e allo sviluppo del Progetto “Bimbovisione”  dell’Albo degli Optometristi, sia nella parte riguardante l’educazione visiva nelle scuole, in veste di  singolo relatore, che per l’apporto prezioso offerto  all’equipe di studio di riferimento nazionale, denominato “Gruppo Cuneo”,  offrendo in tale ambito le proprie  competenze ed esperienze professionali per migliorare e rendere sempre più efficace la prevenzione ed il benessere visivo nel mondo della scuola. Per aver fornito alla categoria un significativo esempio di collaborazione professionale,  partecipando con entusiasmo ad un proficuo e consolidato  lavoro di squadra».

 

           La cerimonia di premiazione si è tenuta a Stresa, presso l’Hotel Regina Palace , domenica 13 maggio, in occasione del 38° Congresso nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi. Erano presenti, tra gli altri, la presidente dell’Albo, dottoressa Rossella Fonte, il presidente nazionale della Federottica  Giulio Velati, oltre a vari rappresentanti del mondo dell’ottica, dell’industria del settore e ai colleghi ottici optometristi italiani e stranieri riuniti a congresso.  Era presente, come ogni anno, anche Silvana Ferrante, giornalista, sorella di Francesco , in rappresentanza della famiglia. Nell’occasione è stato presentato ufficialmente il sito internet dedicato al premio: all’indirizzo www.premioferrante.org un portale che racconta la storia dell’iniziativa che quest’anno compie 20 anni.

Galleria fotografica

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Symbol
2012 - XX edizione