Tu sei qui: Home Albo d'oro 2014 - XXII edizione

Il Premio Ferrante 2014 all’Albo Nazionale degli Ottici Optometristi

E-mail Stampa PDF

albo_optometristiUn riconoscimento ad una intera categoria di professionisti, quella degli ottici optometristi, che celebra i 40 anni di storia. E’ questa la motivazione di fondo del Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”, giunto quest’anno alla sua 22esima edizione, assegnato all’Albo degli Ottici Optimetristi.
La decisione è stata assunta dal Comitato del Premio alla vigilia del 40esimo Congresso Nazionale in programma a Bari, dal 12 al 14 aprile prossimo, con la seguente motivazione:

“All’Albo degli Ottici optometristi, all'optometria e alla nostra storia. Quaranta anni sono un traguardo importante. Una grande lungimiranza unita ad una forte volontà e abnegazione di alcuni professionisti, anche attraverso un crescendo formativo e tecnologico, hanno portato l'optometria ad essere oggi una professione di livello accademico e di fondamentale importanza sociale. Per questo motivo si conferisce il premio, in quanto espressione di questi illuminati professionisti, all'Albo degli Ottici Optometristi e alla sua storia, proprio  in occasione del 40° anniversario della sua nascita”.

Galleria fotografica


La consegna del premio è avvenuta sabato 12 aprile alle 17.00, presso l’Hotel Nicolaus & Conference Center che ha ospitato il congresso: in rappresentanza del Comitato del Premio era presente Silvana Ferrante, la sorella di Francesco, il giovane ottico pescarese prematuramente scomparso nel 1986 alla cui memoria il Premio è dedicato. Il riconoscimento è stato consegnato, in  rappresentanza dell'Albo degli Ottici Optometristi, al Presidente Andrea Rattaro.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 04 Maggio 2014 17:27 )  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Symbol
2014 - XXII edizione