Tu sei qui: Home Albo d'oro 2015 - XXIII edizione

A Giancarlo Montani la XXIII* edizione del Premio Ferrante

E' Giancarlo Montani il vincitore del Premio Nazionale di Optometria Francesco Ferrante, dedicato alla memoria del giovane ottico optometrista pescarese prematuramente scomparso e giunto quest'anno alla sua ventitreesima edizione.
Nato in provincia di Massa Carrara 51 anni fa, Montani, che quest'anno celebra il trentesimo anno dal completamento della formazione professionale, da oltre dieci anni si è stabilito in Puglia, a Monopoli (Bari).
Da sempre impegnato nello studio, nella ricerca e nella didattica che ruotano attorno al mondo della contattologia, Montani è in questo momento particolarmente impegnato nella ricerca collegata alla correzione della presbiopia mediante lenti a contatto multifocali e alla caratterizzazione dei materiali.


 

 

Il premio e' stato attribuito alla vigilia del 41esimo Congresso dell'Albo degli Optometristi dal Comitato presieduto da Domenico De Simone con la seguente motivazione:
"Per aver dedicato la sua vita professionale alla didattica ed alla formazione; per aver profuso nelle giovani leve dell'Optometria italiana l'amore per la contattologia; per aver dato lustro alla ricerca scientifica in Italia ed all'estero; per la sua onestà intellettuale e la sua grande capacità di coinvolgimento e simpatia".
La consegna del premio è fissata per domenica 12 aprile 2015 in occasione della serata di gala del Congresso di Federottica, presso il Grand Hotel Mediterraneo in Lungarno del Tempio a Firenze: alla cerimonia sarà presente la sorella di Francesco Ferrante, Silvana.

Galleria fotografica

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Symbol
2015 - XXIII edizione