Tu sei qui: Home Albo d'oro 2017 - XXV edizione

Giuseppe Piazzolla si aggiudica il Premio Ferrante 2017

Giuseppe PiazzollaIl Comitato Premio Ferrante, d’intesa con il Coordinamento nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi, ha  assegnato il Premio nazionale di Optometria Francesco Ferrante 2017 a Giuseppe  Piazzolla, Ragioniere commercialista di Milano, con la seguente motivazione: « Per il suo impegno instancabile a favore della categoria degli ottici optometristi che svolge da quasi 30 anni. Attualmente è il massimo esperto italiano per le problematiche fiscali che riguardano la professione dell’Ottico optometrista. Ricopre l’incarico di consulente fiscale di Federottica e di Assopto Milano Acofis. Nel 2014 ha collaborato con il Centro di Ricerca  Crems per definire i costi delle prestazioni professionali dell’Ottico optometrista. Nell’ultimo anno ha fornito un servizio straordinario, partecipando agli incontri con i funzionari del Ministero delle Finanze e tenendo corsi ai colleghi di tutta Italia per l’accreditamento al sistema TS Tessera Sanitaria».

La cerimonia di premiazione si è tenuta al Palace Hotel di Milano Marittima(RA) il 9 aprile 2017 nell’ambito del 43° Congresso Albo Ottici Optometristi, alla presenza del presidente dell’AdOO, Giuseppe Sicoli, del presidente della Federottica, Andrea Afragoli, oltre a un folto pubblico di imprenditori economici del settore  e ai rappresentanti della categoria provenienti da tutta Italia. Per la famiglia Ferrante era presente Silvana Ferrante, giornalista Rai, sorella di Francesco, l’optometrista pescarese scomparso prematuramente nel 1986, a cui il Premio, dal 1992 è intitolato per volere della famiglia e di un gruppo di colleghi amici abruzzesi.

Il premio Ferrante, giunto quest’anno alla 25ª edizione,  è uno dei più  ambiti riconoscimenti italiani nel settore ottico optometrico.

Galleria fotografica

 
Symbol
2017 - XXV edizione